Ciao a tutti,


mi chiamo Ugo Parenzan, 47enne, da sempre amante dei cani.


Il mio primo approccio con il mondo dei cani risale al 1984 con la convivenza con una femmina di pastore tedesco...


Leggi tutto >

© Centro Cinofilo CAMPO BASE ASD - CF 95109960245 - Cell. +39 348 6522610

Inviami un e-mail

Mastiff

DOC (Ridgerunner Godfather Doc)


Del Mastiff il cinologo inglese Edwards scrisse


“…il leone sta al gatto come il mastiff sta al cane.”


Il Mastiff è un cane di grande taglia, massiccio e potente, racchiude in se l’espressione della forza e della nobiltà. Il suo temperamento calmo e leale e la sua devozione al padrone ne fanno un eccellente guardiano e un ottimo compagno per tutta la famiglia.

Nella mia vita di cinofilo ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare le doti di diverse razze canine, tuttavia la scelta di allevare i Mastiff è stata dettata dal fascino che il suo comportamento esprimeva: l’eleganza, la forza e l’onestà.


Il mio primo Mastiff è stato importato dagli Stati Uniti (California) dopo lunghe ricerche, da un allevamento che seleziona prestando particolare attenzione sia all’aspetto morfologico che caratteriale.

Così nel 2002 è arrivato Doc (Ridgerunner Godfather Doc), che mi ha regalato subito grandi soddisfazioni vincendo il titolo di Campione Giovani all’Europeo di Bratislava nel 2003 e Campione Giovani Sanmarinese nello stesso anno.

Doc si è inoltre diplomato in questi anni Campione Italiano, Campione Internazionale, Campione Sloveno, miglior soggetto maschio al I° Raduno di Sezione Mastiff-Bullmastiff (2006), miglior soggetto maschio alla Speciale Molossi di Lubjiana (Slovenia) e Mediterrean Winner 2006.

Nelle esposizioni a cui ha partecipato ha raccolto un totale di 20 CAC, 2 riserve CAC, 10 CACIB, 2 riserve CACIB e 14 BOB.


Nel 2004 ho importato dalla Gran Bretagna Klanzmun Caesar, proveniente dall’allevamento dei signori Knight. Figlio dei due campioni inglesi CH. Kumormai As good as it gets e CH. Klanzmun Fire Witch, Caesar è un maschio di pregevole struttura e con un ottimo movimento. Sta completando il suo percorso per il titolo di Campione Sloveno e Internazionale.


Nel 2005 arriva dal Kennel Hugedogge (Danimarca) una splendida femmina Hugedogge Mathilde (Lola), dal carattere vivace e molto affettuosa. Una delle sue più spiccate caratteristiche è la grande dinamicità. Eccellente è la sua linea dorsale.

Insieme a Mathilde arriva dalla Gran Bretagna Beezaville Veni Vidi Vici (Penny), figlia del campione inglese Ch Beezaville Coram Judice, qualificatosi 3° miglio maschio al CRUFT 2006.

Penny è una femmina di notevole taglia e con grossa ossatura. Un suo pregio particolare è la testa molto tipica che rispecchia le caratteristiche della linea di sangue paterna.


Ho avuto la fortuna di andare al Cruft e di ammirare il padre di Penny in una gara dove erano presenti in totale 85 Mastiff, un emozione che auguro di vivere a tutti gli amanti di questa razza.


Voglio ringraziare tutti gli allevatori per i meravigliosi Mastiff che mi hanno dato: Mike Cullen e Kelly Cooper per Ridgerunner Godfather Doc, Ken e Elaine Knight per Klanzmun Caesar, Steve Attfield e Wendy Taylor per Beezaville Veni Vidi Vici e Birte Christoffersen per Hugedogge Mathilde.

Ognuno di questi cani presenta delle caratteristiche morfologiche tipiche che si riscontrano nelle linee di sangue dei loro genitori.


L’obiettivo della mia selezione è di riuscire a ottenere, attraverso le migliori qualità di questi Mastiff, soggetti tipici, armoniosi nel movimento e di grossa struttura. La selezione, inoltre, mira ad ottenere soggetti sani, esenti da tare ereditarie che permetta loro di vivere una vita lunga e dignitosa. Credo infatti che sia doveroso per chi alleva avere come primo obiettivo la salute dei cani.

ABC del piccolo cinofiloATTIVITA.html

Centro Cinofilo Sportivo

iscritto


riconosciuto dal C.O.N.I.

GalleryGALLERY/GALLERY.html
I NOSTRI CANII_NOSTRI_CANI.html
BaugamesBAUGAMES.html